Sei un docente di ruolo?
Su alphatest.it puoi acquistare tutti i libri del catalogo Sironi Editore con il bonus docenti 2017.
 
Vuoi registrarti oppure effettuare il tuo login? Clicca qui
Home
Il catalogo completo
Libri in arrivo
Le recensioni
indicativo presente
Questo e altri mondi
Galápagos
Fuori collana
Spore
I ferri del mestiere
La scienza in tasca
Semi di zucca
Elvis Riboldi
Cerca nel sito
Mailing list
Scrivici
Area utenti
Registrati
English 
Acquistare online
F.A.Q. tecniche
Condizioni generali
Foreign rights
Informativa contrattuale e
condizioni generali
  1. Definizioni
    A norma del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, in materia di contratti di fornitura di beni e servizi a distanza, si precisa che in questo contratto:
    • Alpha Test S.r.l., con sede in via Mercalli 14, 20122, Milano, titolare del marchio Sironi Editore, è il fornitore
    • il consumatore è la persona fisica che acquista un bene a distanza

  2. Oggetto del contratto
    Questo contratto tra Alpha Test e il consumatore regola la compravendita di beni a distanza.
    Per poter acquistare tramite internet, il consumatore deve essere registrato al sito www.sironieditore.it (se non è ancora registrato deve semplicemente compilare l’apposito modulo nella sezione “area utenti”) dopo aver visionato ed accettato l'Informativa sulla Privacy.
    Le caratteristiche dei singoli libri sono dettagliatamente descritte nel sito dove il consumatore può in particolare informarsi su finalità del libro, titolo, collana, edizione, numero di pagine, formato, indice e argomenti trattati, codice ISBN, prezzo di copertina e sconti e/o offerte particolari, eventuali libri collegati, eventuali giudizi espressi dai lettori. Alpha Test mette inoltre a disposizione dei propri lettori il numero verde 800-017326 al quale è possibile rivolgersi per ogni necessità di chiarimento o informazione aggiuntiva e al quale è possibile richiedere materiale informativo specifico, che viene in tal caso spedito gratuitamente da Alpha Test direttamente all’indirizzo indicato dal consumatore. Alpha Test si riserva il diritto di modificare senza alcun preavviso quanto pubblicato sul sito www.sironieditore.it, comprese le condizioni contrattuali ed economiche di vendita a distanza, fatta salva la validità dei contratti regolarmente conclusi in data anteriore alla modifica.
    Il consumatore che effettua un ordine di libri sul sito www.sironieditore.it ha necessariamente preso visione e accettato quanto riportato in questo contratto.


  3. Prezzi dei beni e modalità di pagamento
    I prezzi di vendita a distanza dei libri sono riportati nelle pagine di presentazione delle singole collane editoriali e dei singoli libri, unitamente all’indicazione di eventuali offerte, sconti e condizioni vantaggiose di acquisto. I prezzi dei libri indicati sul sito sono comprensivi di eventuali tasse o imposte poste a carico del consumatore.
    Le eventuali spese di spedizione sono riportate nella sezione acquistare online che descrive modalità, costi e tempi di spedizione dei libri ordinati, unitamente alle modalità di pagamento. In particolare, il consumatore può acquistare un libro pagando l’intero importo dovuto (costo del libro più eventuale costo della spedizione) con carta di credito, mediante versamento su conto corrente postale, mediante bonifico bancario oppure ancora mediante contrassegno. I dati della carta di credito vengono trasmessi in modalità sicura a Banca Sella oppure possono essere comunicati dal consumatore ad Alpha Test telefonicamente o via fax. Per tutti i dettagli e le istruzioni sulle modalità di pagamento si rimanda alla sezione del sito acquistare online.


  4. Accettazione degli ordini
    L’ordine inoltrato dal consumatore via internet sarà vincolante per Alpha Test solo in seguito a conferma via e-mail, spedita da Alpha Test al consumatore, attestante il buon fine del processo d'ordine e l'autorizzazione al pagamento, se effettuato con carta di credito. Sarà cura del consumatore stampare e conservare la suddetta conferma, nonché sollecitarne ad Alpha Test l’invio, qualora essa non dovesse giungere tempestivamente, inviando una mail all'indirizzo assistenza@alphatest.it.
    Se il consumatore ha scelto una modalità di pagamento diversa dalla trasmissione sicura via internet dei dati della carta di credito, il suo ordine sarà vincolante per Alpha Test solo quando quest’ultima riceverà conferma certa dell’avvenuto pagamento da parte del consumatore dell’intero importo dovuto. In questo caso il consumatore riceverà via mail da Alpha Test tutte le informazioni necessarie per effettuare il pagamento concludendo così il proprio ordine.
    Tutti i libri presentati su internet, esclusi i libri nella sezione In arrivo, sono generalmente disponibili nel magazzino dei Alpha Test. Se uno o più dei libri ordinati non fosse immediatamente disponibile, Alpha Test contatterà il consumatore entro tre giorni lavorativi dall’ordine, informandolo sul tempo stimato per ricevere i libri ordinati. Se il consumatore non fosse disponibile ad attendere, Alpha Test provvederà a rimborsare entro 30 giorni quanto già pagato per i libri non disponibili.


  5. Spedizioni
    Le spedizioni dei libri ordinati sono effettuate, a scelta del consumatore, tramite Poste Italiane o mediante corriere espresso convenzionato con Alpha Test. Se il consumatore sceglie di pagare in contrassegno, la spedizione viene effettuata unicamente tramite Poste Italiane. Le modalità e i costi delle spedizioni dei libri ordinati e i relativi tempi di consegna sono descritti nella sezione del sito acquistare online.


  6. Diritto di recesso
    A norma del citato Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, dandone comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo di Alpha Test entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il recesso può essere comunicato entro lo stesso termine anche mediante e-mail all’indirizzo servizi@alphatest.it, via fax o tramite posta prioritaria, purché sia confermato da lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, indirizzata ad Alpha Test S.r.l., via Mercalli 14, 20122, Milano.
    Affinché la comunicazione di recesso sia efficace, essa dovrà contenere:
    • i dati personali del consumatore;
    • la copia della e-mail di conferma dell'ordine inviata da Alpha Test e relativa al
    • contratto da cui si intende recedere;
    • le coordinate bancarie (numero del conto corrente, nome della banca e
    • dell’agenzia, intestatario del conto, ABI, CAB e CIN) del conto corrente sul quale
    • Alpha Test deve accreditare il rimborso.
    Per esercitare validamente il diritto di recesso, il consumatore è tenuto a restituire a sue spese i libri ad Alpha Test entro 10 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I libri restituiti dovranno essere consegnati ad Alpha Test integri e in perfetto stato e dovranno essere accompagnati dalla documentazione sopra elencata.
    Se saranno soddisfatte tutte le condizioni di legge sopra descritte, Alpha Test provvederà a rimborsare integralmente al consumatore tramite bonifico bancario le somme da lui pagate per i libri per i quali è stato esercitato il diritto di recesso. Il rimborso verrà effettuato da Alpha Test entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso da parte del consumatore.
    Il consumatore non può esercitare alcun diritto di recesso in caso di acquisto di libri corredati da supporti magnetici (Floppy disk, CD Rom, DVD ecc.), nel caso in cui la confezione di questi ultimi sia stata aperta.


  7. Assistenza e Reclami
    Eventuali richieste di assistenza o reclami dovranno essere inoltrati via posta elettronica all'indirizzo assistenza@alphatest.it oppure mediante raccomandata A.R. indirizzata ad Alpha Test S.r.l., via Mercalli 14, 20122, Milano.

Storia di una morte opportuna
di Gianna Milano e Mario Riccio
Galápagos
"Il cervello geniale che valeva per due" di Giulia Villoresi, Il Venerdì di Repubblica
"Come funzionava la testa di Leonardo" di Giovanni Caprara, Sette, Corriere della sera
"Galline o esseri umani non fa differenza: siamo stati tutti un uovo" di Gianna Milano, La Stampa – Tuttoscienze
"Ecco le grandi contraddizioni dell’omeopatia" di Umberto Veronesi, Oggi
"Unione Sovietica, venticinque indirizzi di un altro mondo" di Andrea D'Agostino, Avvenire
Altro che homo oeconomicus!
"Spese senza testa" di Silvia Bencivelli, Focus

Sironi Editore è un marchio di Alpha Test srl
via Mercalli 14 - 20122 Milano
tel. 02 5845981 - fax 02 58.45.98.96